Home
nuovo_banner_2012_03.png

News da Politichegiovanili.it

Prima festa dei Centri Ricreativi Estivi di Udine PDF Stampa E-mail

primo_turno_2011_gioco_gomme.jpgVenerdì 15 luglio si è tenuta la prima festa dei CRE di Udine che ha visto coinvolti i sette Centri Ricreativi Estivi 6-11 anni Sport tanto per fare del Comune di Udine. Il tempo instabile ha fatto dirottare la festa al coperto, presso il Palaindoor Ovidio Bernes di Paderno che ha ospitato oltre 350 bambini insieme per festeggiare la fine del primo turno.

La mattinata è iniziata con le parate e gli inni preparati dai bambini insieme ai loro animatori: un’allegra sfilata di striscioni e magliette colorate, mascotte realizzate con i materiali di recupero più fantasiosi. Qualcuno si è anche esibito in balli e coreografie inventati durante il primo turno. I bambini hanno poi preparato le stazioni per far sperimentare i gioco-sport inventati nei Centri e hanno giocato e rigiocato per poi decidere quale gioco gli piacesse di più.

Dopo il pranzo, per tutti è arrivato il momento tanto atteso: le votazioni del miglior gioco sport!!Il gioco-sport più votato è stato il gioco-sport della Pellico Atomic Dogeball apprezzato per la sua dinamicità; secondo classificato è arrivato il gioco-sport della Divisione Alpina Julia Stazioni veloci, percorso con sorpresa finale scoppiettante; terzo classificato è risultato il gioco-sport della Di Toppo Wassermann I riciclatori di discariche, ispirato al tema del primo turno. Quarti classificati pari merito gli altri CRE, CRE Zardini con Recicloball, CRE Negri con il gioco Pesci Rossi in pericolo, CRE Zorutti con Zona Pericolo e il CRE San Domenico con Alla ricerca del tappo perduto.

La menzione speciale CRE Riciclone, assegnata al CRE che sapeva utilizzare al meglio il tema del riciclo, è andata invece al CRE Zorutti per Zona Pericolo.

Gradita sorpresa è stata anche la presenza del Centro estivo Keep Moving che ha realizzato un percorso di atletica per i bambini, inserendo un’ulteriore attività a quelle già previste.

 
< Prec.   Pros. >

Cerca nel sito...

Area Soci






Password dimenticata?

Appartenenze

logo_legacoopsociali.png
 
logo_interland.gif
 consorzio_nova.jpg
 
logo_politichegiovanili.png

 

ARACON cooperativa sociale Onlus
Sede legale: Via Sagrado 3, 33100 Udine
Tel. 0432.548804 - Fax 0432.490125 - C.F. e P. IVA 01992840304
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.aracon.it
Iscr. Registro Impr. Trib. Di Udine n° 01992840304 - Iscr. Albo Regionale Coop. Sociali n° 91-Sez.A
Iscr. Registro Regionale Cooperative n° A132278 - Categoria: coop. Sociali - Categoria attività esercitata: coop. di produzione e lavoro