Home
nuovo_banner_2012_03.png

News da Politichegiovanili.it

Bando Servizio Civile Nazionale PDF Stampa E-mail

servizio_civile_nazionale.jpgSe hai tra i 18 ed i 28 anni, sei di cittadinanza italiana e sei interessato ad un'occasione di crescita personale, ad un'esperienza qualificante in cui dedicarti alla solidarietà ed al bene di tutti, il CNCA Friuli Venezia Giulia seleziona un candidato da impiegare in progetti di Servizio Civile!

Per fare domanda e partecipare ai colloqui di selezione puoi contattare il CNCA Friuli Venezia Giulia (P.zzale Valle del But 7 a Udine) telefonando allo 0432.403843 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 oppure inviando una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo entro il 21 ottobre 2011 alle ore 14.00.

02.jpgObiettivo generale

  • monitorare i progetti rivolti a minori sul territorio al fine di creare reti territoriali di condivisione delle esperienze
  • rassegna stampa: raccolta di articoli dei quotidiani locali relativi a minori, giovani, handicap, inclusione sociale, senza fissa dimora, sostegno ai carcerati, prostituzione e tratta, welfare locale, ecc. in raccordo con gli altri Centri Studi dei gruppi del C.N.C.A. FVG.
  • Realizzazione di  una documentazione delle attività e dei servizi dei gruppi aderenti al C.N.C.A, FVG anche fotografica e video. Realizzazione di materiale promozionale di divulgazione
  • Valorizzazione del sito  www.cncafvg.org sia come strumento promozionale che come mezzo di scambio di informazioni e di comunicazione.
  • Raccolta di informazioni e materiali relativi alle tematiche della solidarietà, della legalità, del volontariato, del consumo equo e solidale e del rispetto per l'ambiente

03.jpgChi può fare il servizio civile? Tu, se hai tra i 18 e 28 anni, sei di cittadinanza italiana e hai interesse per il Servizio civile.

Perché farlo? Per vivere un' importante e spesso unica occasione di crescita personale, poter aggiungere un'esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze e dedicarti alla solidarietà e al bene di tutti.

Quanto dura? Il servizio civile ti impegnerà per dodici mesi, per un totale di 1400 ore all'anno articolate in 30 ore settimanali minime obbligatorie. Ti verranno inoltre riconosciuti crediti universitari! 

Cosa si offre ai volontari? Un'esperienza indimenticabile e utile per il proprio curriculum professionale. Il rimborso corrisposto ad ogni volontario è di 433,80 Euro al mese.

Dove farlo? Se sei interessato ad avere delle informazioni più dettagliate riguardo il nostro Ente e/o verificare la possibilità di poter far domanda per vivere il SCN con noi, contatta il CNCA FVG - Piazzale Valle del But, 7 Udine - telefonando allo 0432/403843 (risponderanno Benedetta o Paolo). Potrai chiedere chiarimenti riguardo il nostro ente, i nostri progetti, le nostre finalità.

01.jpg
04.jpg

 

 
< Prec.   Pros. >

Cerca nel sito...

Area Soci






Password dimenticata?

Appartenenze

logo_legacoopsociali.png
 
logo_interland.gif
 consorzio_nova.jpg
 
logo_politichegiovanili.png

 

ARACON cooperativa sociale Onlus
Sede legale: Via Sagrado 3, 33100 Udine
Tel. 0432.548804 - Fax 0432.490125 - C.F. e P. IVA 01992840304
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.aracon.it
Iscr. Registro Impr. Trib. Di Udine n° 01992840304 - Iscr. Albo Regionale Coop. Sociali n° 91-Sez.A
Iscr. Registro Regionale Cooperative n° A132278 - Categoria: coop. Sociali - Categoria attività esercitata: coop. di produzione e lavoro