Home
nuovo_banner_2012_03.png

News da Politichegiovanili.it

Il contributo del CNCA per un welfare dei diritti e del bene comune PDF Stampa E-mail

Tra rabbia e sogno: queste le parole attorno cui si è sviluppato l'incontro di martedì 25 febbraio 2014 presso il Poliedro di Udine. Alla serata, a cui ha partecipato un folto numero di operatori appartenenti ai gruppi aderenti del CNCA FVG, sono intervenuti l'Assessore alla salute e all'equità sociale del Comune di Udine, Simona Liguori, la Presidente del CNCA FVG Anna Martini e Don Armando Zappolini, Presidente del CNCA Nazionale. 

sito_02In questo incontro, che si inserisce in un percorso di rifondazione del CNCA Regionale, sono emerse molte importanti tematiche tra cui l'importanza di una rete di protezione sociale e dello sviluppo di nuove idee in una dimensione comune, lontana dagli individualismi che caratterizzano la nostra società. E' la progettazione collettiva la risposta ad un momento storico che assiste al crollo della qualità della vita in un Paese oramai sempre più devastato da povertà e marginalità.

Agli interventi è seguito un acceso dibattito che è stata un'occasione di confronto tra gruppi e persone che condividono valori e principi all'interno di uno spazio, il CNCA, che può e deve incidere non solo sulle politiche sociali del nostro paese ma anche sul nostro lavoro quotidiano. Il forte desiderio di partecipazione che ha caratterizzato questo appuntamento ha confermato il CNCA come realtà che accetta le sfide del nostro presente che consistono nel dare risposte nuove ai bisogni di oggi, aprendo strade e costruendo reti con il contributo e la consapevolezza di tutti. 

sito_01

Scarica i file audio della serata:

http://www.cncafvg.org/audio/dibattito.m4a

http://www.cncafvg.org/audio/interventi.m4a

 

 
< Prec.   Pros. >

Cerca nel sito...

Area Soci






Password dimenticata?

Appartenenze

logo_legacoopsociali.png
 
logo_interland.gif
 consorzio_nova.jpg
 
logo_politichegiovanili.png

 

ARACON cooperativa sociale Onlus
Sede legale: Via Sagrado 3, 33100 Udine
Tel. 0432.548804 - Fax 0432.490125 - C.F. e P. IVA 01992840304
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.aracon.it
Iscr. Registro Impr. Trib. Di Udine n° 01992840304 - Iscr. Albo Regionale Coop. Sociali n° 91-Sez.A
Iscr. Registro Regionale Cooperative n° A132278 - Categoria: coop. Sociali - Categoria attività esercitata: coop. di produzione e lavoro