Home
nuovo_banner_2012_03.png

News da Politichegiovanili.it

Settimana Unesco per lo sviluppo sostenibile PDF Stampa E-mail

logo_emblema_itaAnche quest'anno la Cooperativa Aracon aderisce, attraverso le attività svolte all'interno del doposcuola comunale del Comune di Udine, alla settimana Unesco per lo sviluppo sostenibile che si tiene dal 24 al 30 novembre 2014 e che conclude il decennio UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile.


Il laboratorio previsto per quest'anno "La Bottega del Doposcuola" è centrato sulla parola chiave Riuso e prevede l'utilizzo di materiale di scarto e riciclo per realizzare manufatti e oggetti di artigianato artistico. Il laboratorio, seguendo il filo conduttore scelto dalla Cooperativa per la realizzazione dei laboratori "Il mondo che vorrei", è perfettamente in linea con i principi e le finalità della Settimana Unesco allo sviluppo sostenibile, pertanto la Cooperativa ha scelto in questi anni di aderire. I laboratori della Bottega si svolgeranno dalle 14.30 alle 16.30 in tutte le scuole interessate dal servizio di Doposcuola attraverso 4 appuntamenti annuali. I lavori conclusivi del laboratorio saranno esposti nelle scuole e durante la Giornata Mondiale del Gioco, l'ultimo sabato di maggio, nel centro cittadino. Buon Riciclo a tutti!
 
< Prec.   Pros. >

Cerca nel sito...

Area Soci






Password dimenticata?

Appartenenze

logo_legacoopsociali.png
 
logo_interland.gif
 consorzio_nova.jpg
 
logo_politichegiovanili.png

 

ARACON cooperativa sociale Onlus
Sede legale: Via Sagrado 3, 33100 Udine
Tel. 0432.548804 - Fax 0432.490125 - C.F. e P. IVA 01992840304
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.aracon.it
Iscr. Registro Impr. Trib. Di Udine n° 01992840304 - Iscr. Albo Regionale Coop. Sociali n° 91-Sez.A
Iscr. Registro Regionale Cooperative n° A132278 - Categoria: coop. Sociali - Categoria attività esercitata: coop. di produzione e lavoro