Home
nuovo_banner_2012_03.png

News da Politichegiovanili.it

Manifestazione del 15 dicembre a Trieste - Come raggiungere il luogo PDF Stampa E-mail
Qui tutte le informazioni utili a raggiungere Trieste per aderire alla manifestazione del 15 dicembre.

SE SI ARRIVA IN TRENO

Piazza Oberdan è a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Praticamente basta uscire dalle FS, attraversare il sottopassaggio ed andare dritte/i fino all'obiettivo.

IN AUTO

E' possibile parcheggiare vicino (a pagamento):

1) al "silos" immediatamente a lato della stazione FS;

2) al parcheggio del Tribunale, immediatamente retrostante Piazza Oberdan stessa: per arrivarci ci sono due percorsi.
Il primo è dalla stazione dei treni (venendo dalla strada costiera): si prosegue per qualche centinaio di metri verso le rive, al secondo semaforo ci si incolonna a sinistra per Via Milano, e poi ai prosegue finché si è in Via Coroneo - all'incrocio prima del Tribunale si gira a sinistra e si entra nel parcheggio.
Il secondo è dall'alto, partendo dall'uscita autostradale di Prosecco, dalla quale si esce facendo una lunghissa giravolta a destra, per prendere la statale fino alla rotonda di Opicina, svoltare a destra e scendere per la Strada di Opicina, passando a fianco dell'ex OPP (ingresso in alto), poi dell'Università, ed infine scendendo fin quasi alla fine di Via Fabio Severo. Giunti in basso, dopo aver lasciato sulla sinistra il Tribunale, si gira a sinistra tre volte e si entra in parcheggio come nella soluzione precedente.

In auto è possibile anche parcheggiare "a gratis", ma più lontano:

1) a Barcola, venendo dalla strada costiera. Non essendo stagione turistica, lungo la strada da Miramare a Barcola ci sono chilometri di parcheggi, poi si piglia il bus (n. 6 o 36) e si arriva proprio in Piazza Oberdan. I biglietti li si può comprare in qualche negozio di Barcola, notando (sulla sinistra, proprio fronte mare) l'Hotel Tritone, gestito dalla Coop Sociale "Il Posto delle fragole");

2) in fondo alle Rive, dopo la stazione (chiusa, ora è Museo Ferroviario) di Campo Marzio. Da là parte un vialone, con un viale laterale destinato al parcheggio, a fianco dei binari. I bus per arrivare verso il centro sono il 9 (fermata Piazzetta San Giovanni - da non confondere con l'omonimo ex Opp) oppure l'8 (Piazza della stazione). Alla stazione di Campo Marzio si può arrivare anche facendo il giro autostradale (più lungo, ma forse più veloce), scendendo dall'Altopiano carsico, snobbando TUTTE le uscite, attraversando la zona industriale fino alla fine dell'autostrada, dalla quale si esce svoltando infine a sinistra - ...evitare all'ultimo minuto l' "estrema sinistra" rappresentata dal passo carraio del porto.... (ma poi bisogna arrivare vicino alla Stazione di Campo Marzio, girare attorno all'isolato prospiciente (che fronteggia il grattacielo de Il Piccolo) - secondo la seguenza: destra, sinistra, sinistra - e poi buttarsi a destra nel viale laterale a fianco dei binari.


 
< Prec.   Pros. >

Cerca nel sito...

Area Soci






Password dimenticata?

Appartenenze

logo_legacoopsociali.png
 
logo_interland.gif
 consorzio_nova.jpg
 
logo_politichegiovanili.png

 

ARACON cooperativa sociale Onlus
Sede legale: Via Sagrado 3, 33100 Udine
Tel. 0432.548804 - Fax 0432.490125 - C.F. e P. IVA 01992840304
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.aracon.it
Iscr. Registro Impr. Trib. Di Udine n° 01992840304 - Iscr. Albo Regionale Coop. Sociali n° 91-Sez.A
Iscr. Registro Regionale Cooperative n° A132278 - Categoria: coop. Sociali - Categoria attività esercitata: coop. di produzione e lavoro