Home
nuovo_banner_2012_03.png

News da Politichegiovanili.it

Stand by me - un'estate insieme PDF Stampa E-mail
Stand by me è un progetto realizzato dall'Ambito distrettuale del Cividalese e dalla cooperativa Aracon per promuovere la cultura della solidarietà e l'integrazione, l'aggregazione e la socializzazione di minori e giovani residenti nel territorio.

Il progetto è nato per rispondere all'esigenza di creare attività di tipo aggregativo per minori diversamente abili durante l'estate, quando le consuete attività realizzate durante l'anno scolastico vengono sospese.
Nel progetto sono stati inseriti alcuni minori e giovani dai 14 ai 20 anni che abitualmente usufruiscono del servizio socio-educativo individualizzato e alcuni ragazzi del territorio, frequentanti per la maggior parte il liceo socio-psico pedagogico di San Pietro al Natisone.

Sono stati costituiti 2 gruppi di ragazzi: uno di età compresa tra 14 e 16 anni e uno per la fascia d'età 17 - 20 anni. All'interno di ciascun gruppo sono stati inseriti ragazzi diversamente abili e non in modo da favorire uno scambio costruttivo e arricchente per tutti. In particolare i ragazzi del liceo socio-psico pedagogico contribuiranno alla realizzazione concreta delle attività organizzate dagli educatori della cooperativa e che consisteranno in laboratori espressivi, attività ludico-ricreative e di socializzazione.

Sono previste 2 gite di un'intera giornata e un'uscita alla piscina di Cividale. Le attività verranno realizzate dal 21 giugno al 16 luglio 2010 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30, presso una sede a Manzano e una a Cividale.

Al progetto collaborano attivamente anche l'Associazione Krocus di Cividale che gestisce il progetto di aggregazione giovanile dell'Ambito e l'Associazione Volontari di Solidarietà per lo svolgimento del servizio di trasporto.

 
< Prec.   Pros. >

Cerca nel sito...

Area Soci






Password dimenticata?

Appartenenze

logo_legacoopsociali.png
 
logo_interland.gif
 consorzio_nova.jpg
 
logo_politichegiovanili.png

 

ARACON cooperativa sociale Onlus
Sede legale: Via Sagrado 3, 33100 Udine
Tel. 0432.548804 - Fax 0432.490125 - C.F. e P. IVA 01992840304
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.aracon.it
Iscr. Registro Impr. Trib. Di Udine n° 01992840304 - Iscr. Albo Regionale Coop. Sociali n° 91-Sez.A
Iscr. Registro Regionale Cooperative n° A132278 - Categoria: coop. Sociali - Categoria attività esercitata: coop. di produzione e lavoro