Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Aracon è sempre stata attenta al senso ed al valore politico del lavoro sociale, alla qualità dell’offerta di beni e servizi, alla valorizzazione delle professionalità dei propri soci. In coerenza con questo modo di essere impresa sociale la cooperativa si occupa di progetti finalizzati alla promozione umana e sociale e alla riduzione del disagio, con un costante impegno culturale e politico e secondo la logica della valutazione e del lavoro per obiettivi.
In questo scenario la certificazione di qualità secondo la norma ISO rappresenta una precisa scelta di responsabilità nei confronti dei propri portatori di interesse, sia interni che esterni.
Il sistema di gestione per la Qualità di Aracon risponde a tutti i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 con riferimento ai servizi socio educativi territoriali; servizi di sostegno scolastico; servizi, attività ed iniziative di aggregazione e di animazione di comunità a favore di minori e giovani; servizi di supporto e sostegno alle donne (sportello informativo e di sostegno accoglienza temporanea, pronta reperibilità in emergenza) e servizi di supporto per violenza di genere; servizi di accoglienza per richiedenti e titolari di protezione internazionale ad espressione della capacità della cooperativa di progettare, gestire ed erogare sistematicamente servizi che soddisfino i requisiti del cliente.
La cooperativa ha rinnovato la Certificazione di qualità il 17 maggio 2018 con l’adeguamento alla nuova normativa UNI EN ISO 9001:2015 – Certificato n. 754.
