Sono ripartiti i servizi di Doposcuola e pre-post accoglienza presso le scuole primarie del Comune di Udine. Anche quest’anno sono previste diverse iniziative a partire dai laboratori mensili dal titolo il Doposcuola a colori. I bambini delle sette scuole dove è attivo il servizio di Doposcuola saranno impegnati in una riflessione sul tema della multiculturalità su cui si centreranno tutte le attività di tipo ludico previste.
Ciascun plesso seguirà un suo percorso che porterà alla realizzazione a fine anno di un elaborato sul tema della diversità come risorsa culturale: uno spettacolo teatrale, una video-narrazione, un ricettario del mondo saranno solo alcuni dei risultati del percorso che verranno presentati a maggio in una festa multiculturale durante la quale anche la cittadinanza avrà la possibilità di vedere il lavoro svolto nelle scuole.
I laboratori mensili saranno condotti in collaborazione con professionisti esterni: l’animatore teatrale Luca Zalateu, l’associazione culturale 0432, l’associazione culturale Il Teatro della Sete e l’associazione culturale Cosmoteatro.