Aperte le candidature: Aracon mette a disposizione un posto.
- Aggiornamento: Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al Servizio Civile Universale. La nuova scadenza è il 22 febbraio alle ore 14.00.
- Affrettati a presentare la domanda!
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Aracon, attraverso il CNCA, mette a disposizione un posto nell’ambito del progetto StarBAs: Star bene a scuola 2023. Per i dettagli sul progetto, consulta la scheda elementi essenziali del progetto che trovi qui.
Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024 attraverso la piattaforma Domanda On Line https://domandaonline.serviziocivile.it/. Al link è consultabile anche il bando completo del Ministero.
Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Per partecipare alla selezione, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) avere la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché tu sia sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) essere un giovane tra i 18 e 28 anni di età non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva.
Per maggiori informazioni sui progetti del CNCA consulta la pagina dedicata al servizio civile: https://www.cnca.it/servizio-civile/