Nei mesi di novembre e dicembre Aracon Cooperativa Sociale Onlus, nel contesto del Progetto Regionale Cittadino anch’io sul tema della devianza, organizza una serie di appuntamenti centrati sui temi della legalità e della lotta alle mafie.

Tre diversi formatori accompagneranno un processo di rilettura della storia degli ultimi vent’anni e di analisi della situazione odierna; in particolare il 29 novembre dalle 17.30 alle 19.30 l’appuntamento è con Saverio Lodato, giornalista e autore, che presenterà il suo libro Quarant’anni di mafia presso la Libreria Feltrinelli di Udine. Il 13 dicembre la parola andrà a Silvia Stener, nipote di Eddie Cosina – agente della scorta di Borsellino morto nell’attentato di via D’Amelio – che tratterà il tema delle stragi dal punto di vista delle vittime e ripercorrerà la storia attraverso i nomi e la memoria dei protagonisti. Il 20 dicembre ci sarà Lorenzo Frigerio, giornalista e referente di Libera Formazione, che riprenderà il filo della narrazione riportandola all’attualità. Per queste ultime due date l’appuntamento è presso la Sezione Moderna della Biblioteca Civica “V. Joppi” di Udine dalle 18.00 alle 20.00.
La partecipazione alle serate è libera e gratuita; per iscrizioni e maggiori informazioni: Aracon Coop. Soc. Onlus 0432/548804, segreteria@aracon.it