Aracon è partner del progetto Gi.A.S. (Giovani Attivi e Solidali) che vuole dare senso al fare volontariato, anche creando un rapporto con il mondo adulto per riflettere sulle modalità comunicative e di incontro intergenerazionale.

Sono previsti dei laboratori rivolti a giovani dai 14 ai 35 anni di 3 territori (Casarsa della Delizia, Comunità montana del Friuli Occi-dentale, Udine) attraverso l’analisi e la riflessione su tematiche quali cittadinanza, legalità e integrazione. Gli adulti saranno chiamati a formarsi a loro volta per poter essere consapevoli e accoglienti nei confronti dei giovani nelle proprie realtà associative fornendo un tutoraggio adeguato alle esperienze che gli stessi potranno fare al loro interno.
Il primo incontro è previsto per il 26 gennaio dalle 9 alle 12.30 presso Palazzo Brinis-De Lorenzi (Via Stazione, 2 – Casarsa della Delizia); le prossime date verranno concordate insieme al gruppo dei partecipanti. Il percorso sarà gestito da esperti del MOVI provinciale e regionale (Movimento Volontariato Italiano). Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 gennaio inviando il modulo compilato via mail a ilnoce@tin.it oppure pgcasarsa@gmail.com oppure via fax: 0434871563 oppure telefonando: 0434.870062 (associazione “Il Noce”).
Scarica il modulo di iscrizione <<